PROGRAMMA DI MAGGIO 2015

1 – INAUGURAZIONE SPORTELLO DI BATTIATI23 MAGGIO, ORE 10 

Prepariamoci alla festa di inaugurazione della sede di Piazza Giovanni Paolo II (zona due Obelischi)  che il Comune di Sant’Agata Li Battiati ci ha concesso per l’attività della nostra Banca del Tempo.

Rappresentanti istituzionali – Interverranno il sindaco di Battiati, dott. Galati,  l’assessore alle politiche sociali, avv. Sapienza, il presidente del consiglio, geom. Mavilla; la nostra coordinatrice regionale e vicepresidente nazionale Nina Di Nuzzo, il presidente della bdt di Caltanissetta, Armando Lunetta.

Programma La mattinata prevede:  il taglio del nastro;  i discorsi dei rappresentanti istituzionali e delle Banche del Tempo; un apporto pittorico creativo, proposto dalla nostra socia arteterapeuta, Sabrina Tandurella; una danza meditativa, proposta dall’insegnante di Yoga,  Ina Asero; a fine mattinata, un aperitivo all’aperto (vi chiediamo di contattarci per concordare la preparazione di stuzzichini, dolci o bevande).

Inviti Considerando l’evento come una significativa occasione di apertura al   territorio, diffusione dei valori e della prassi della Banca del Tempo, incontro e  amicizia, invitiamo chiunque desideriamo fra parenti, amici, colleghi, rappresentanti di istituzioni e associazioni. 

 * I lavori fervono già da parecchie settimane: per l’interno, abbiamo acquistato 30 sedie con il contributo volontario di altrettanti di noi “adotta una sedia”;   abbiamo installato armadi, scaffali, suppellettili, Pc e cellulare,  donati dai soci; per l’esterno,  abbiamo ripulito e zappato il terreno assegnatoci, abbiamo sistemato l’impianto d’irrigazione, abbiamo riquadrato 10 orti (ne abbiamo anche assegnati 4 ai soci richiedenti che vi hanno già messo a dimora le piantine),   abbiamo ornato di fiori le cassette  ed abbiamo affidato a 3 socie la cura di altrettante aiuole poste all’ingresso. 

2 – GIORNO DI STAFF – rimane il mercoledì, dalle 18 alle 19  –  per  collaborazione del gruppo operativo a  idee, progetti, eventi. 

3 – GIORNO DI SPORTELLO – apertura della segreteria al pubblico, a cominciare da lunedì, 25 maggio (successivo all’inaugurazione), ogni lunedì, dalle ore 10 alle 12 e ogni venerdì, dalle 17 alle 19   – per iscrizione correntisti,  richieste servizi, consegne assegni. 

* Le prove di teatro “Prometeo, dalle catene alla libertà”  vengono rimandate a dopo la realizzazione dei due eventi (inaugurazione sportello il 23 maggio e premiazione concorso fotografico il 6 e 7 giugno.)