PROGRAMMA DI SETTEMBRE 2015

 

Dopo la pausa estiva, riprendiamo i nostri programmi per l’autunno

SPORTELLO SETTIMANALE:
martedì e venerdì, ore 17-19 (piazza Giovanni Paolo II- zona due Obelischi). Abbiamo stabilito entrambi i giorni di sportello nel pomeriggio, poiché abbiamo constatato una maggiore affluenza di richieste e disponibilità nelle ore pomeridiane.
*Per tutte le richieste, consegne, collaborazioni dei soci; iscrizioni nuovi soci Incontro di staff: venerdì, dalle ore 18 alle 19.

ASSEMBLEA DEI SOCI:
venerdì 11 settembre, ore 19 in II convocazione (I convocazione ore 18) col seguente Odg:
1- conoscenza fra nuovi soci e veterani (rapportata alle attività offerte);
2- elezione cariche statutarie;
3- progetti: III edizione concorso fotografico; progetto scuola;
4- laboratori offerti-richiesti;
5- criteri bilanciamento debiti-crediti della bdt;
6- varie ed eventuali.
*Data l’importanza dell’assemblea per decidere insieme sugli argomenti all’Odg, raccomando a tutti la presenza e la puntualità.

GITA NATURALISTICA A VENDICARI:
Domenica 20 settembre, ore 8,30; escursione alla riserva di Vendicari – zona San Lorenzo (con bagno, per chi lo desidera, in una spiaggia consentita della riserva); pranzo al sacco in Agricampeggio Maccari da Giusi Novello; rientro in serata.
*Occorre la prenotazione entro martedì 15

FESTA DEL BARATTO A SANT’AGATA LI BATTIATI
Domenica 4 ottobre, dalle 9,30 alle 13,30 In occasione della Settimana nazionale delle Banche del tempo ”l’altro cibo: le Banche del tempo”, che si celebrerà in tutt’Italia dal 28 settembre al 4 ottobre, organizziamo, con il patrocinio del Comune di Sant’Agata li Battiatii ed in collaborazione con Associazioni del territorio, una festa aperta alla cittadinanza in una piazza di Battiati.
Faremo scambi di oggetti, vestiario, manufatti, conserve, dolciumi, ecc; riserveremo uno spazio ai bambini per scambi di giocattoli e uno ai giovani per scambio di prodotti tecnologici; prefigureremo vari momenti nella mattinata per espressioni relazionali e creative a cura delle singole Associazioni.
I cittadini potranno partecipare alla festa da spettatori esterni, oppure potranno iscriversi gratuitamente al baratto, provvedendo personalmente ad attrezzare il proprio spazio espositivo mediante tavolinetto, ceste, stuoie, ecc.
* Il baratto è uno splendido evento che ci consente di aprire al territorio e collaborare con altre Associazioni; per i soci è anche una buona occasione per pareggiare debiti/crediti prima di fine anno; vi raccomando quindi di partecipare e, per organizzarci al meglio, di contattare per tempo la segreteria.