PROGRAMMA DI OTTOBRE 2015

 

SPORTELLO SETTIMANALE: martedì e venerdì, ore 17-19 (piazza Giovanni Paolo II- zona due Obelischi).
*Per tutte le richieste, consegne, collaborazioni  dei soci; iscrizioni nuovi soci Incontro di staff:  venerdì,  dalle ore 18 alle 19.

CORSO DI PILATES – ogni venerdì dalle 17 alle 18  (inizio il 2 ottobre)  
Condotto dalla socia Ina Asero, insegnante di yoga e pilates,  titolare della palestra Orient&fitness.    Abbigliamento comodo e tappetino
* max. 10 persone – occorre la prenotazione.  

FESTA DEL BARATTO  A BATTIATI – Domenica 4 ottobre, dalle 10  alle 13 –  Piazza Giovanni Falcone
In occasione della Settimana nazionale delle Banche del tempo organizziamo, con il patrocinio del Comune e con la collaborazione di numerose Associazioni del territorio,  una festa in piazza  aperta alla cittadinanza.
*L’appuntamento per preparare i tavoli è alle 9 in piazza.

– Per i nostri oggetti personali predisporremo circa 15 tavoli (reperiti fra i nostri tavoli da giardino) che copriremo con tovaglie verdi di carta; un tavolo per la segreteria servirà anche da buffet con bevande e  qualche dolce preparato da noi.
– Il nostro socio Roberto, associato a clown terapy,  allieterà i più piccoli modellando e regalando palloncini colorati.
– Non dimenticate il carnet di assegni in ore con cui potrete effettuare scambi oggetto-ore fra soci (fra soci ed esterni lo scambio è oggetto con oggetto).
– Invitate parenti ed amici a partecipare portando semplicemente in borsa gli oggetti che desiderano scambiare. 

GITA NATURALISTICA A CUBANIA – domenica 18 ottobre,  ore 9,30
Eescursione a Cubania, sentiero naturalistico  dell’Etna,  dopo Milo. Porteremo colazione a sacco e pranzeremo nei pressi del rifugio della forestale. Organizzata da Susanna Simone   *max. 15 persone; occorre la prenotazione entro martedì 13.

CINEMA INSIEME –  venerdì 30 ottobre,  ore 18, 30 – 21
Film “The Giver – il mondo di Jonas” diretto da Phillip Noyce.
“Un ragazzo vive in un mondo ideale di appagamento,  dal quale è stato eliminato il dolore. Selezionato come ricevitore di memorie, conoscerà le emozioni e compirà una scelta fondamentale di vita”.
Visione del film e condivisione delle emozioni-riflessioni.  Presentato da Marcella Franchino. 
*Max 20 persone – occorre la prenotazione entro venerdì 23.