Progetto Baratto

         Vengono organizzate giornate (generalmente una domenica ogni due mesi, dalle 10 alle 13) dedicate al baratto fra soci. In inverno, la sede del baratto è in Via Giovanna Condorelli, 46; nella stagione primaverile o estiva ci adopereremo per organizzare l’evento all’aperto.

         Ciascuno può portare indumenti, libri, giocattoli, lavori creativi, CD e DVD, complementi di ogni genere, accessori e qualunque altro oggetto pensi possa essere riutilizzato! Procurando ceste, piccoli tavolini o gran foulard da mettere per terra, nel proprio piccolo spazio autogestito ci si relaziona, si scambia e si contratta con lo spirito principale di questa iniziativa, quello di promuovere il riutilizzo ed il riciclo di oggetti usati contro la logica dell’usa e getta !

         Si può scambiare un oggetto con un altro: “ scambio oggetto-oggetto”; oppure si può scambiare un oggetto con un assegno di ore: “ scambio oggetto-ore”. Entrambi vengono considerati forme valide di baratto fra due soci, offerente e ricevente. All’arrivo viene consegnata a ciascun socio una scheda nella quale potrà segnare gli scambi effettuati con le ore rese; in tal modo non sarà necessario l’utilizzo del carnet di assegni.

         Ciò che per ciascuno non ha più lo stesso valore può essere l’oggetto del desiderio di qualcun altro!!!

Barattare è utile, è  un gioco ed  una festa per il cuore.

Coordinatori del progetto:

Daniela Calì 334/6105204 [email protected]

Sabrina Tandurella 333/6763682 [email protected]