Inaugurazione della banca del tempo “Il tempo che vuoi”

Venerdì 12 Ottobre 2012 si è svolta l’inaugurazione della banca del tempo, “Il tempo che vuoi”, alla presenza di molti amici  che già a fine serata sono diventati nuovi soci.

Mafalda Franchino, promotrice e presidente della banca del tempo, ha presentato l’iniziativa mettendone in evidenza i tanti aspetti positivi, sia dal punto di vista sociale che economico, ed  ha ricordato un po’ la storia delle banche del tempo, nate in Norvegia più di vent’anni fa, in periodo di crisi economica.
Proprio degli inizi in Sicilia ha parlato l’ospite d’onore della serata, Nina Di Nuzzo, vicepresidente dell’Associazione Nazionale delle Banche del Tempo e fondatrice della Banca del Tempo di Alì Terme, in provincia di Messina;  tutto è iniziato con lei che ha coinvolto i compaesani in quella che sarebbe poi diventata un’associazione di  solidarietà e amicizia per tante prestazioni, comprese  le piccole incombenze della vita quotidiana.

 

 

 

 

 

Marcella Franchino                                                         Nina Di Nuzzo

 

Dopo la spiegazione del funzionamento pratico della Banca del Tempo e altre informazioni utili per chi vuol farne parte, c’è stato il tradizionale  taglio del nastro e la serata si è conclusa con un “dolce” momento conviviale.

 

Il taglio del nastro…

…e il taglio della torta!