Programma ottobre 2013

Cari soci, dopo la bella festa di compleanno della nostra banca del tempo (avete visto le foto sul sito e su facebook?) riprendiamo con le nostre  programmazioni mensili.   

Intanto vi comunico un bell’evento: il 28 settembre, a Caltanissetta abbiamo costituito il coordinamento regionale fra le banche del tempo siciliane:  questa meta, realizzata con la partecipazione di numerose banche del tempo della Sicilia orientale, occidentale e interna, costituisce una bella prova di uscita dal guscio, di apertura  e di collaborazione: l’unione fa la forza. Siamo grati a Nina Di Nuzzo che ha reso possibile, grazie alla tenacia e all’impegno di anni, ciò che soprattutto nel nord Italia è già in atto da tempo. Nelle foto vedete Marcella, Sabrina e Daniela insieme ai rappresentanti delle altre bdt siciliane.

IMG_1599 copiaIMG_1601 copia

 

IMG_1615 copia

Altra comunicazione: molti di voi hanno ore  a credito, alcuni a debito; vi ricordo che l’impegno morale è di andare in pareggio per fine anno. Guardate il vostro conto sul sito per verificare quante ore avete a credito o debito e poi cercate di raggiungere il pareggio entro dicembre (barattare oggetti può essere un ottimo modo per pareggiare, oltre  che per scambiare  attività).   Per qualsiasi richiesta potete  contattare Marcella, Sabrina, o Daniela, telefonare direttamente al socio,  o utilizzare il nostro gruppo riservato di Facebook come  bacheca per pubblicare offerte e richieste.   

INCONTRI DI DANZATERAPIA
(metodo Maria Fux)
condotti da Alessandra Messina
Per 3 venerdì consecutivi,  11 –  18 – 25 Ottobre  –  in Via Giovanna Condorelli  46, dalle 20 alle 21 .
Occorre prenotarsi;  indossare indumenti comodi, senza scarpe; essere puntuali  (arrivare qualche minuto prima delle 20 per iniziare tutti insieme l’attività). 

LABORATORIO DI CUCINA PERUVIANA
condotto da Zelene  Cochella  (socia peruviana della bdt di Caltanissetta)
Domenica, 20 ottobre, dalle 9,30 alle 15, nell’abitazione di Daniela Calì di Sant’ Agata Li Battiati – 2 piatti unici:  “causa – arroz tapado”, massimo 15 persone (chi è interessato,  occorre si prenoti subito perché le richieste sono sempre superiori al numero stabilito)
 

COMPAGNIA DELL’AMICIZIA
Domenica 27 ottobre  dalle ore 9, 30 al primo pomeriggio, presso la riserva naturalistica di Fiumefreddo
Manifestazione organizzata dalla nostra socia Gabriella La Rocca, per conto della Provincia regionale, con la partecipazione di varie associazioni ambientaliste, animaliste,  umanitarie e della nostra Banca del Tempo.
A giorni ci verrà inviato un volantino con la programmazione della giornata.
Se il tempo sarà bello, mi auguro che parteciperemo in tanti poiché oltre ad essere una bella occasione per stare insieme in mezzo alla natura, sarà anche un’opportunità per  conoscere altre associazioni che operano nel sociale.
Se potete, lasciate questa data libera da altri impegni, e datemi conferma della partecipazione.