Progetto “spreco zero” e prima assemblea dei soci

Cari amici soci,

Auguri per il nuovo anno “che sia sereno e propizio alla realizzazione dei nostri desideri”, e riprendiamo le attività della nostra banca del tempo. Sul sito troverete le foto della serata del 21 scorso e i conteggi delle ore credito/debito di novembre e dicembre.
Dopo i primi tre mesi dalla costituzione della nostra associazione, pensiamo di aver fatto un buon cammino insieme:

  • la parte organizzativa è abbastanza funzionale grazie all’impegno generoso e competente di alcuni di noi, per cui adesso siamo in grado di registrare e pubblicare sul sito tutti i dati previsti (iscrizione dei soci, attività, conteggio ore e anche foto degli eventi);
  • gli incontri collettivi proposti (serate a tema e festa del baratto) hanno visto la partecipazione di gran parte dei soci e soprattutto si è creata un’atmosfera di armonia e condivisone;
  • gli scambi di prestazioni individuali, fra novembre e dicembre, hanno impegnato 25 soci su 45, accrescendo lo spirito di amicizia fra i singoli.

Questa idea di “ sostegno reciproco, che sa fare a meno del denaro, fondato sulla solidarietà e sull’amicizia” ci sembra sempre più realizzabile e, soprattutto, la sentiamo come una bella opportunità per far crescere le nostre parti migliori.

Iniziamo quindi il nuovo anno riaprendo le iscrizioni: alla prossima riunione in programma potete presentare gli amici di cui vi fidate: cercasi “amici artigiani” visto l’esiguo numero attuale, ma naturalmente benvenuti tutti, di qualsiasi professione, se hanno desiderio di far parte del nostro gruppo e ne condividono i principi.

Nel concreto, vi comunichiamo il primo appuntamento per l’anno nuovo:

  • Domenica, 13 gennaio alle ore 18 riunione per coloro che desiderano aderire al progetto “spreco zero”;
  • successivamente, alle ore 19, la prima assemblea dei soci.

In allegato il programma della serata e delle attività di gennaio-febbraio 2013.

Un abbraccio a tutti e a presto.

Programma I bimestre 2013: