PROGRAMMA DI NOVEMBRE 2014

 

 

1 – GIORNO DI SPORTELLO – ogni mercoledì, dalle 18 alle 19 ;
*per richieste, consegne, idee e progetti; scambio di libri in free libray e scambio di oggetti del minibaratto.

2 – TEATRO – ogni mercoledì, dalle 19 alle 21, prove della compagnia teatrale della nostra BdT per mettere in scena “Prometeo , dalle catene alla libertà ”.
*testo e regia di Marcella Franchino

3 – FORUM SUL SITO
Da ottobre è attivo sul sito un forum per le offerte /richieste dei soci. Per l’accesso è necessario che il socio si registri utilizzando un nome a suo piacere, che inserisca una pass che lo stesso deve ricordare e l’indirizzo e-mail dove vuole ricevere eventuali comunicazioni. Quando la registrazione è accettata dall’amministratore il socio può accedere al forum utilizzando la pass dell’area soci. (Chi ha difficoltà con la procedura può richiedere assistenza a Giuseppe).
L’indirizzo del forum è il seguente: http://iltempochevuoi.altervista.org/forum/

4 – CINEMA INSIEME
– sabato 29 alle ore 19 proietteremo il film “ Il mio amico giardiniere “ di Jean Becher con Daniel Auteuil , J.P.Darproussin ed altri: è la storia della riscoperta di un’amicizia che odora di campagna, colori e buoni sentimenti.
Il film ci viene proposto da Francesco Borgese, presidente dell’associazione “Ciuriciuri”. Siamo lieti di iniziare questa bella collaborazione con un’altra associazione che si propone di diffondere la cultura dei giardini, del paesaggio, la tutela del verde, sia pubblico che privato, e un contatto felice con la natura.
Riserveremo 10 posti ai soci di Ciuriciuri; per i nostri soci il n. massimo sarà di 20.
Vi chiedo di prenotarvi per tempo in modo da provvedere alle sedie per tutti i presenti.
* La serata si concluderà con una cena conviviale.

5 – FESTA DEL BARATTO –
Abbiamo in programma di realizzarla in collaborazione con altre associazioni, presumibilmente domenica 14 dicembre (o 7).
Prepariamoci intanto mettendo da parte gli oggetti che per noi sono superfui ma che possono essere preziosi per qualcun altro.

OFFERTE SPECIALI DEL MESE
Le proposte dei soci sono valide per il mese in corso e limitate alle ore segnate: chi desidera prenotarsi, può contattare direttamente i soci offerenti (per telefono, oppure mail, o scrivendo sul forum)

A- CUCINA – “MENU’ DALLE ALPI ALLE PIRAMIDI”
da Agata, Barbara, Nadia
I menù: antipasto tirolese; canederli colorati; maialino alle mele; strudel di mele.
II menù: antipasto siciliano; pasta al forno al cavolfiore; zuppa di pesce eoliana; sformato di bietole; crostata all’arancia.
* per 6 – 12 persone – attribuzione da 6 a 9 ore; spesa a carico del richiedente