PROGRAMMA DI DICEMBRE 2014

– GIORNO DI SPORTELLO
– ogni mercoledì, dalle 18 alle 19;
* per richieste, consegne, idee e progetti; scambio di libri in free library e scambio di oggetti del
minibaratto.

– TEATRO
– ogni due settimane di mercoledì, dalle 19 alle 21, prove della compagnia teatrale della nostra BdT per mettere in scena “Prometeo , dalle catene alla libertà”.
* testo e regia di Marcella Franchino.

– FORUM E FACEBOOOK SUL SITO
Direttamente dal nostro sito è possibile accedere alle pagine iniziali del Forum e di Facebook.

EVENTI

1 – FESTA DEL BARATTO (Link locandina)
– domenica 7 dicembre, dalle 9 alle 13, realizziamo la nostra festa insieme all’Associazione “Gravina arte”, con il patrocinio del Comune di Gravina e nei locali del vecchio Municipio, (Via Etnea), messi a disposizione dall’amministrazione comunale. Portiamo gli oggetti che per noi sono superflui ma che possono essere preziosi per qualcun altro; predisponiamo un tavolinetto, una stuoia o altro per metterli in mostra. Chi lo desidera può preparare qualche dolcetto o bevanda per un break a metà mattinata.

2 – SERATA DI MUSICA E CANTI
– sabato 13 dicembre, dalle 20 in poi.
Ci riuniamo per ascoltare bella musica (fornita da Andrea), cantare insieme (ci accompagneranno Salvo con la chitarra ed Alessandra con la pianola) e scambiarci gli auguri di Natale. Naturalmente finale conviviale con pietanze preparate a piacere.

3 – FESTA DI SAN SILVESTRO
– mercoledì 31 dicembre, dalle 21 in poi, salutiamo l’anno che va via e quello che nasce con una festa da ballo, un menù raffinato autoprodotto, qualche idea creativa e .. tanta gioia di stare insieme.
Potete invitare anche parenti ed amici cari che … amino ballare e divertirsi insieme .
* Gli eventi proposti richiedono la prenotazione per tempo ed una fattiva collaborazione per una felice riuscita.

APPUNTAMENTI

Giovedì 4 dicembre, alle ore 16, nell’aula magna dell’Orto botanico di Catania, l’organizzazione di volontariato “Le stelle in tasca” presenterà la II edizione di “thrinakìa”, concorso internazionale di scritture autobiografiche dedicate alla Sicilia.
Fra i relatori, interverrà anche Nina Di Nuzzo, la nostra presidente regionale, già scrittrice premiata nella prima edizione del concorso.
La nostra presenza sarà molto gradita, anche per un saluto personale alla nostra cara Nina.
Link della manifestazione