PROGRAMMA DI APRILE 2015

1 – Siamo felici di comunicarvi una bella novità: il 31 marzo abbiamo firmato col Sindaco di Battiati l’accordo di collaborazione per l’apertura di uno SPORTELLO A BATTIATI; a tal fine, ci viene concessa dal Comune una accogliente sede (costituita da un salone e un vano attiguo, al piano terra  di una villetta, in zona due obelischi), dotata di una porzione di terreno coltivabile che destineremo a orti sociali. 
E’ un notevole passo avanti per la nostra Associazione che, a poco più di due anni dalla sua costituzione, apre al territorio; rappresenta anche un importante riconoscimento istituzionale per il ruolo sociale che le Banche del Tempo, e la nostra in particolare, svolgono.
Indiciamo perciò un’
ASSEMBLEA STRAORDINARIA mercoledì, 22;   ore 17 prima. conv.;  
ore 18 II convocazione,   con il seguente odg:

  • Accordo di collaborazione
  • Sede e arredi
  • Soci e correntisti
  • Turni di segreteria
  • Orti sociali
  • Inaugurazione

 2 – SPONSORIZZAZIONE a ”Ciuri Ciuri “ di Valverde- abbiamo accolto con molto piacere la richiesta di Francesco Borgese per  sponsorizzare la manifestazione Ciuri Ciuri che si svolgerà a Valverde  
da venerdì 10 a domenica 12
.

Domenica li sosterremo con la nostra presenza, un tavolo con i nostri depliant e qualche dolce preparato da noi.

3- CONCORSO FOTOGRAFICOpossiamo ritenerci soddisfatti perché abbiamo ricevuto 55 fotografie, nella gran parte molto interessanti,  provenienti da varie parti d’Italia e dall’estero.  Adesso faremo un bel lavoro di squadra, come lo scorso anno,, per preparare degnamente l’evento di premiazione che avrà luogo alle Ciminiere il 6 e 7 giugno.

4 –  STAGE FOTOGRAFICO – Domenica 19 aprile, alle ore 9, avrà luogo un’ escursione, guidata dai nostri fotografi della giuria tecnica, alla foce del Simeto (parco naturale della Provincia che ci darà il permesso per visitarla). Ha l’obbiettivo di  guardare con occhi nuovi e cogliere in modo creativo i particolari  degli oggetti ivi presenti; il gruppo dei soci, fotografi dilettanti, potrà essere costituito da un massimo di 15 partecipanti, dotati di macchina fotografica (non cellulare).  Il video contenente le foto prodotte sarà proiettato il 7 alle Ciminiere.  
* E’ essenziale la prenotazione per tempo.

* TEATRO “Prometeo, dalle catene alla libertà testo e  regia di Marcella Franchino – Prove della compagnia teatrale della nostra BdT , ogni due settimane di   mercoledì,  dalle 19 alle 20.

* GIORNO DI SPORTELLOogni mercoledì,  dalle 18 alle 19   per richieste, consegne,  idee e progetti;  scambio di libri in free library e scambio di oggetti del minibaratto.