Accordo di collaborazione

Comunico con immensa gioia che la nostra Banca del Tempo “Il Tempo che Vuoi”, ha raggiunto un  accordo di collaborazione con l’Amministrazione comunale di Sant’Agata Li Battiati, al fine di dare ai cittadini, singoli e associati, l’opportunità di esercitare concretamente i doveri inderogabili di solidarietà sociali sanciti nell’art. 2 della Costituzione.

Ci siamo impegnati ad offrire 400 annuali cosi ripartiti: 200 ore per servizio sportello Banca del tempo; 100 ore per attività di gruppo per gli associati e per attività socio-culturale estese alla cittadinanza; 100 ore da concordare di volta in volta con l’Amministrazione comunale.

Il Comune di Sant’Agata Li Battiati, ritenuta l’utilità del servizio reso alla collettività, ci ha assegnato in uso esclusivo, una porzione di un piccolo edificio sito a piano terra, in Largo Barriera, costituito da due vani contigui e una porzione di terreno per la realizzazione di orti sociali + servizi igenici comuni.

La Banca del tempo “Il tempo che vuoi” ringrazia tutta l’Amministrazione comunale e in particolare il sindaco avv.to Carmelo Galati.

Nell’articolo sottostante i primi lavori per la sistemazione dei locali e delle aiule.