Il tempo … amico o tiranno

L’Associazione Banca del Tempo – Meridiana Time, presieduta da Anna Ferreri, organizza, col patrocinio del Comune di Fiumefreddo di Sicilia, un’interessante conferenza dal titolo “Il Tempo … Amico o Tiranno?”.

L’evento che tratta  l’importanza del tempo speso nel sociale e nel circuito delle banche del tempo, si terrà venerdì 12 giugno, alle 17:30, nei locali del Centro Diurno di Via Aldo Moro a Fiumefreddo di Sicilia.
A relazionare sul tema, sempre attuale, sarà la sociologa, nonché docente Corso di Laurea in Servizio Sociale presso l’Università di Catania, Dott.ssa Mariella Spoto.
L’associazione Banca del Tempo, nasce come strumento valido per favorire l’integrazione e la coesione sociale per una maggiore crescita di cittadinanza attiva e nell’ottica di acquisire sempre nuovi azionisti pronti a condividere ed investire il Tempo in attività utili all’intera comunità, mira alla divulgazione di una corretta informazione sul reale valore del Tempo.
Sono tante le attività ed i servizi che Meridiana Time svolge a Fiumefreddo grazie alle competenze offerte dai soci, che arricchiscono il capitale iniziale di circa 1.500 ore annue.
Di recente l’associazione ha firmato anche un protocollo d’intesa con il Comune di Giarre per creare una rete sul territorio e aumentare l’incidenza della propria azione.
Nell’intervento, la presidente dell’associazione, Anna Ferreri spiegherà il motivo della presenza della Banca del tempo all’interno del comune di Fiumefreddo e Giarre invitando i rappresentanti delle altre associazioni alla colaborazione per una sinergia territoriale.
Durante la conferenza sarà proiettato un video.
Oltre all’intervento della Dott.ssa Mariella Spoto interverrà la vice presidente dell’associazione nazionale Banche del tempo Nina di Nuzzo.

Locandina INVITO 12 giugno 2015