Gemellaggio BdT Catania – BdT Malaga

Maschera per Settimana Nazionale 2016
Articolo  “La Sicilia”
Foto del Gemellaggio

LE BANCHE DEL TEMPO NELL’ATTUALE FASE DI CAMBIAMENTO

 


 

280x280 Web-Email  Logo Malaga    

GEMELLAGGIO FRA BANCHE DEL TEMPO EUROPEE
CATANIA – MALAGA

Si parlerà spagnolo alla Banca del Tempo di Catania con l’arrivo, il prossimo 19 ottobre, della delegazione del Banco del Tiempo  di Malaga per il gemellaggio promosso e organizzato  dalle due associazioni. L’evento, che  si svolgerà  in occasione dei festeggiamenti della settimana nazionale delle Banche del Tempo, ha l’obiettivo di promuovere  nuovi percorsi di conoscenza e di scambio di esperienze tra le BdT europee.

Catania F ridottaMalaga  

La città di Catania e la città di Malaga  sono legati da diversi fattori: geografici, climatici, storici, culturali. Favorire ed incentivare il rapporto  diretto tra i vari soci delle due BdT  con  la pianificazione di incontri, ospitalità, attività di ordine turistico, culturale, sociale, enogastronomico  rappresenta  un’ occasione preziosa  per una maggiore conoscenza fra le due associazioni e le due cittadinanze europee.

Un nutrito programma, comprendente visite della città  con il suo splendido Barocco, l’immancabile escursione sull’Etna sino alla sua sommità, incontri con i soci, degustazioni delle specialità catanesi, attende la delegazione composta da: Jose Antonio Naveros, Pepi Reyes, Pepi Sierra Porres, Francisco Hormigo, Maria Angel Rando, Hilaria Cantero; e Maria Nieves Gòmez,  promotrice del gemellaggio insieme ad Armando Lunetta di Catania.

Sabato 22 ottobre la Festa  proseguirà con eventi di carattere istituzionale: la presidente dalla BdT di Catania,  Mafalda Franchino e i referenti istituzionali del Banco del Tiempo di Malaga suggelleranno, con la sottoscrizione di un documento, il gemellaggio fra le due Banche. A conclusione della manifestazione e per il commiato agli amici di Malaga seguirà una serata di festa con una cena  a base di specialità siciliane preparate dai  soci della BdT.

Sant'Agata_li_Battiati-Stemma
Sant’Agata Li Battiati

 

 

logo 4