FESTA DELLA ZUCCA 2021

Il 6 Novembre 2021 la nostra socia Assunta Aiello ha organizzato la Festa della zucca con la collaborazione dei soci che hanno preparato un variegato pranzo a base di zucca.

Molto gradita la partecipazione del sindaco di Sant’Agata Li Battiati dottor Marco Rubino, dell’assessore e vicesindaco Salvo Mavilla e del consigliere Tino Cannavo. Aforismi, filastrocche e la distribuzione delle zucche coltivate nei nostri orti dal socio Iano Tuzza hanno reso deliziosa la giornata.
Nello Testa un nostro partecipante al gruppo teatrale, nonché prossimo socio, ha recitato una poesia dialettale, molto bella, scritta dal padre e recitata a memoria.

Durante la festa, sia il sindaco dottor Marco Rubino, sia l’assessore Salvo Mavilla, ci hanno proposto di presentare un lavoro teatrale in aprile (possibilmente in dialetto siciliano) per recitarlo al teatro della biblioteca comunale che sarà pronto per quella data.

Altro argomento affrontato dai rappresentanti l’Amministrazione comunale è stato il recupero scolastico dei ragazzi di Sant’Agata Li Battiati. Parecchi dei nostri soci, professori in servizio e in pensione, si sono dichiarati disponibili.
Catania 8 novembre 2021