Baratto e poi sbaratto

Il Baratto è la forma primordiale di economia.
Con l’invenzione della moneta probabilmente sono cominciati i guai … e allora vi invitiamo a fare questo salto indietro nel tempo!
Domenica 9 Aprile e 14 Maggio dalle 9:30 alle 13:30 al Mercatino ‘A Fera Bio, nel cortile esterno del Monastero dei Benedettini – piazza Dante, Catania.
Uno stile di vita da riscoprire. Un modo semplice e antico per scambiare oggetti ormai inutilizzati senza ricorrere al denaro.
E dietro a questo gesto c’è un messaggio ben preciso: il rifiuto del consumismo e del principio che debba essere il modello attuale di economia a regolare le relazioni umane.

* L’iniziativa a cura: della BdT “Il tempo che vuoi” di Catania; “‘A Fera Bio” e “Manitese Sicilia” è aperta anche ai bambini. E se dovessero rimanere oggetti non scambiati, potrete donarli nella stessa mattinata al Mercatino dell’Usato Solidale dell’Associazione Mani Tese Sicilia.
* PER PARTECIPARE: L’iscrizione è gratuita. È necessario sottoscrivere il regolamento dell’iniziativa e compilare la domanda di partecipazione, inviandola a [email protected] o presentandola nella stessa giornata presso lo stand organizzativo.
Per ulteriori informazioni: tel. 340/9215737
Referente del progetto per la BdT: Gabriela La Rocca che ogni venerdì che precede il baratto provvederà, nella nostra sede, al ritiro delle adesioni.
Per aderire al baratto basta scaricare e compilare la sottostante domanda d’iscrizione.

Regolamento e domanda d’iscrizione in PDF

Ulteriori Informazioni